I tuoi documenti chiedono spazio?
Problema archiviato.

SERVIZI ARCHIVIAZIONE

Il servizio di archiviazione fisica dei documenti comprende tutte le attività previste per la corretta conservazione e gestione del patrimonio documentale del cliente, nel rispetto delle leggi e dei rigidi criteri di efficienza ed economicità.

Il servizio prevede ritiro, indicizzazione, catalogazione informatica e conservazione dei documenti cartacei in originale presso i centri di archiviazione nella disponibilità di Microdisegno. La documentazione viene conservata nei locali a specifico uso archivio dotati di impianti a scaffalatura tradizionale (alta 12 metri), impianti antincendio e di tutto ciò che garantisce la sicurezza e la protezione della documentazione archiviata.

Per il trasferimento e la conservazione della documentazione vengono utilizzati contenitori progettati per preservare l’integrità fisica del materiale cartaceo.

Archiviazione fisica

Microdisegno gestisce l’archiviazione per tutte le tipologie di documenti analogici.

Archivio corrente

Comprende tutti quei documenti che sono ancora importanti per le attività in essere del cliente. In questo caso Microdisegno si occupa di archiviare e gestire la documentazione in modo che sia subito reperibile qualora il cliente dovesse aver bisogno di un accesso immediato.

Archivio storico

Comprende quel materiale che non ha più rilevanza giuridica per l’impresa, ma che viene conservato per mantenere traccia della storia del documento.

Archiviazione delle cartelle cliniche

Microdisegno si è specializzata in tutto il processo di gestione delle cartelle cliniche provvedendo a evadere i bisogni del cliente secondo un iter ben preciso:

  • ritiro della documentazione presso il cliente;
  • riordino e indicizzazione delle singole unità d’archivio;
  • archiviazione fisica della documentazione all’interno dei contenitori Microdisegno;
  • acquisizione ottica del documento sia in modalità massiva che on demand;
  • consultazione della immagini pubblicate via web.

Archivio di deposito

Raccoglie il materiale documentario che è rilevante ai fini giuridici, ma che non ha più alcuna importanza diretta per le attività dell’impresa cliente.

Modalità di consultazione

Microdisegno offre ai suoi clienti la possibilità di consultare i loro documenti mediante diverse modalità.

  • Inoltro dei documenti in originale: dopo aver fatto richiesta a Microdisegno dei documenti che si desiderano consultare, l’azienda recapita direttamente nella sede del cliente il materiale richiesto;
  • Invio dei documenti tramite posta elettronica: una volta fatta richiesta, Microdisegno provvede a inviare la documentazione in formato digitale crittografata rispettando i dettami relativi alla Privacy;
  • Consultazione via web: non appena ricevuta la richiesta, Microdisegno provvede a reperire il documento, lo acquisisce digitalmente e lo pubblica rendendolo disponibile sul proprio portale web;
  • Consultazione in sede dei documenti: Microdisegno offre ai suoi clienti la possibilità di consultare il materiale di cui hanno bisogno presso suoi locali, appositamente dedicati a questo tipo di attività.
Menu