L’azienda annovera tra i suoi clienti importanti istituti bancari gestendo sia la porzione d’archivio che il magazzino assegni ed economale.
Sensibili ai tuoi dati,
attenti alle tue esigenze.
L’esperienza ventennale nella gestione della produzione libraria e dei quotidiani consente a Microdisegno di effettuare per conto delle maggiori biblioteche servizi di acquisizione digitale, microfilmatura e conversione fotogrammi in digitale di libri e periodici italiani ed esteri.
Microdisegno da oltre 30 anni svolge il servizio di microfilmatura e digitalizzazione delle maggiori testate giornalistiche italiane. All’avanguardia nell’evoluzione tecnologica, offre un servizio di acquisizione digitale dei giornali con successiva lettura del testo (OCR), al fine di creare delle banche dati da rendere eventualmente disponibili alla consultazione dell’utente on line.
Grazie al servizio di outsourcing numerosi Studi Commercialisti, Legali, di Ingegneri e Architetti hanno recuperato spazi all’interno dei loro studi e sono riusciti a destinare risorse umane alle loro reciproche attività professionali.
Microdisegno rivolge la sua offerta anche agli istituti universitari: gestisce i loro archivi e le loro biblioteche permettendo una razionalizzazione improntata all’efficienza e alla produttività.
Per un’importante università, oltre al tradizionale servizio di gestione delle tesi di laurea, viene realizzata la conversione in digitale dei libri componenti la biblioteca.